“Il Comune di Napoli è impegnato in prima linea per la lotta contro tutte le mafie, ed è fondamentale coinvolgere tutti, soprattutto i giovani, che invito a Napoli per lanciare una grande battaglia per la legalità e la giustizia”

Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris annuncia “La politica contro le mafie”  un’iniziativa in programma a Napoli, presso Castel dell’Ovo, sabato 3 dicembre, dalle ore 9.30 alle 19.00.

Il convegno sarà preceduto da un barcamp, al fine di promuovere la partecipazione, a cui tutti potranno aderire, iscrivendosi direttamente tramite il sito orangecamp.demagistris.it.

Per l’evento è stata attivata anche una convenzione con l’Ostello della Gioventù “Mergellina” per il pernottamento e la colazione che saranno gratuite per le prime 50 prenotazioni, per le notti dell’1 e 2 dicembre.

Le proposte elaborate dal barcamp, che si riunirà; venerdì 2 dicembre presso l’Anti sala dei Baroni del Castel Nuovo di Napoli, verranno sottoposte all’attenzione dei conferenzieri il giorno dopo.

Al convegno parteciperanno, fra gli altri, i giornalisti Lirio Abbate, Peter Gomez e Sandro Ruotolo; i magistrati Raffele Cantone e Antonio Ingroia; il sindaco di Bari, Michele Emiliano, le europarlamentari Rita Borsellino e Sonia Alfano e il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

Verrà proiettato anche un contributo video di Roberto Saviano, appositamente realizzato per il convegno.

Previous post

FIAT, DISDETTA ACCORDI SINDACALI SVOLTA NEGATIVA

Next post

APPROVATO BILANCIO PREVISIONE. POLITICHE SOCIALI E AMBIENTE LE PRIORITÀ