Il nostro impegno contro la camorra, contro le mafie è fatto di condotte concrete. Oggi nel Palazzo della Città metropolitana a Piazza Matteotti ho consegnato altri due immobili sequestrati alla camorra e destinati ad ospitare associazioni che svolgono attività di rilevanza sociale. Sono solo gli ultimi di una serie di luoghi strappati alle mafie e consegnati a persone che non hanno le mani in tasca e che sono pronte, assieme a noi, a sporcarsele per fare del bene, per aiutare gli altri e soprattutto le persone piu in difficoltà. La legalita’ dei fatti, non della retorica.
Il primo si trova a Napoli nella zona “Mercato” ed è stato assegnato a Khadija Zouari del Centro Interculturale Aladino per la realizzazione di un laboratorio sociale di integrazione per minori e giovani, immigrati e non, che vivono una condizione di disagio sociale.
Il secondo immobile è ubicato a Torre del Greco ed è stato affidato al Centro Italiano Protezione Civile ACSI di Torre del Greco per la realizzazione di un Ufficio Territoriale di Protezione Civile.

Previous post

Inaccettabili tagli di 183 milioni di euro fino ad oggi

Next post

Diario‬ del 3 Agosto 2015