Così come più volte ribadito dal sindaco e dagli assessori competenti e, nonostante le gravi difficoltà legate agli ultimi provvedimenti del governo, il sindaco ribadisce che la delibera di giunta con cui si garantirà la prosecuzione dei servizi educativi del comune di Napoli a tempo pieno, tutelando le lavoratrici precarie che operano nelle scuole materne e negli asili nido, verrà approvata entro agosto, in tempo utile per garantire la regolare apertura delle scuole.

La formulazione del provvedimento è legata alla complessità dell’atto stesso: si tratta, infatti di una delibera articolata e complessa che, pur nella strettoia dei vincoli di bilancio, trova la sua ratio nella Costituzione.

Un atto coraggioso, ispirato all’obbedienza costituzionale che afferma l’essenzialità e l’infungibilità di alcuni servizi fondamentali come istruzione, salute, ambiente e sicurezza. Per questo risultano incomprensibili e strumentali gli allarmismi lanciati, in queste ore, dai rappresentanti sindacali aziendali che certamente non contribuiscono alla risoluzione del problema.

Previous post

ISPETTORI SU DEBITO CONCORDATI CON COMUNE

Next post

Buon Ferragosto a tutti.Ecco come trascorrerò il mio Ferragosto in città