‪#‎sindacodinapoli‬ ‪#‎diario‬ del 28 Maggio 2013

BAGNOLI
Ore 9:00 – Oggi alla scuola Madonna Assunta del 73° Istituto comprensivo Michelangelo di Bagnoli ho incontrato le bambine e i bambini, i docenti e il personale didattico, ho conosciuto un ambiente meraviglioso. Mi sono personalmente impegnato per l’approvazione di un nuovo progetto di riqualificazione del plesso scolastico.

Mostra d’Oltremare – Fuorigrotta
Ore 16:00 – Ho salutato l’inizio della 4* Conferenza nazionale dei servizi trasfusionali. Il delicato e strategico fronte dell’autosufficienza e della sicurezza della risorsa sangue, come dell’assistenza clinica ai pazienti, è un tema che come sindaco sento molto. L’esigenza di razionalizzare una spesa che per anni ha rappresentato sperpero e corruzione oggi viene interpretata come chiusura indiscriminata di importanti presidi territoriali di cura. Agli operatori del settore ho chiesto di considerare il capitale umano che rappresentano, risorsa fondamentale spesso subordinata al capitale economico.

Ore 19:00 Teatro Mercadante
Sono stato felice di aver assistito al saggio di danza – Balletto Classico Campano “Fiori di Maggio” con le ragazze e i ragazzi dell’istituto Regina Coeli del centro storico di Napoli. Una serata stupenda. Ho visto un grado di preparazione, professionalità e passione che davvero mi colpisce ogni volta. C’è un senso di profondo amore ed arte in quello che questi ragazzi trasmettono ballando. Complimenti a loro, alle maestre e alle famiglie. Esperienze come queste devono sempre trovare al proprio fianco le istituzioni ad accompagnarle, proprio per questo è stato un piacere vedere la loro arte rappresentata al Teatro Mercadante.

Previous post

Leggiamo finalmente il provvedimento della Cassazione

Next post

Diario‬ del 29 maggio 2015