Da ieri Napoli ha, per sempre, scolpito, non solo nella sua memoria e nel suo cuore, ma anche in un luogo fisico, il ricordo dell’immenso Massimo Troisi.
Abbiamo intitolato a Massimo le tre rampe di scale che da Via Crispi scendono fino a Piazza Beneventano, diventate famose nello straordinario film “Scusate il ritardo”, del 1983, per i suoi indimenticabili duetti con Lello Arena.
Un’iniziativa che nasce dal basso, da una proposta di associazioni e cittadini e che noi come amministrazione abbiamo fortemente voluto. Sarebbe da dire: scusate il ritardo !
La vera radice di Napoli è la nostra cultura. Massimo e’ un pilastro indistruttibile della nostra Storia. La sua arte e’ universale.
La storia di Massimo oltrepassa ogni confine e dal momento che la città si sta riscattando anche attraverso la memoria dei suoi grandi “figli” credo che ieri sia stata una giornata storica per Napoli.
Massimo Troisi e Pino Daniele, due grandi amici, due artisti, due maestri che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica e che saranno per sempre nei nostri cuori. Il Corpo di Napoli e’ intriso di Massimo e Pino, della loro arte. Napoli eterna attraverso la sua cultura e l’amore per la bellezza!

Previous post

Napoli dice addio ad EQUITALIA. Nasce NAPOLI RISCOSSIONE

Next post

Napoli restituisce ai cittadini i beni sottratti alla criminalità