Il cibo non si butta, si sconta!
Questo lo slogan del progetto Lastminutesottocasa, da oggi a Napoli, che consente agli esercenti che hanno prodotti in scadenza o in eccedenza di informare i cittadini di quanto rimane loro in negozio semplicemente iscrivendosi ad un sito internet.
All’iniziativa contro lo spreco alimentare degli esercizi commerciali il Comune di Napoli aderisce sulla scia delle attività legate a NAPOLIperEXPO, guardando al tema dell’accesso al cibo come ad uno dei fattori di sviluppo territoriale.

L’idea è veramente semplice: mettere insieme i commercianti che a fine giornata si ritrovano con il prodotto invenduto e i clienti sempre alla ricerca dell’offerta più conveniente. Il Progetto propone una nuova formula di live-marketing di prossimità, che consente agli esercenti che hanno prodotti alimentari in eccedenza o in scadenza, di informare con immediatezza e semplicità i cittadini a due passi dal negozio, offrendo loro merci a prezzi vantaggiosi.

I clienti indicano, in fase di registrazione, sul loro smartphone, a che distanza da casa o dall’ufficio vogliono ricevere le proposte, in tempo reale e da quali tipologie di negozio, ricevendo così solo le offerte sotto-casa per le categorie di prodotto realmente desiderate.

Una situazione vantaggiosa per tutti, vince il negoziante che incassa qualcosa e vede entrare nuovi clienti nel punto vendita, vince il cliente, che acquista a prezzi molto interessanti, vince il pianeta in quanto non viene buttato via il cibo.

La presentazione del servizio: http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=5307

Previous post

Bagnoli: bonifica e rimozione della colmata, approvata in Consiglio Comunale

Next post

Oltre 300 contenitori per la raccolta del Secco a SECONDIGLIANO, MIANO e SAN PIETRO A PATIERNO