Sport gratis per bambini alla Mostra d’Oltremare, una bellissima iniziativa.
Da oggi, e fino a fine settembre, i bambini e i ragazzi potranno praticare sport nel Villaggio dello Sport allestito alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il villaggio consentirà ad oltre 20 mila bambini, provenienti soprattutto da situazioni di disagio sociale ed economico, non solo di praticare sport gratuitamente ma anche di socializzare e interagire con coetanei e di crescere nello spirito dei valori sportivi.
Una iniziativa bellissima perché coinvolge tante belle realtà dal mondo dello sport all’associazionismo, dalle istituzioni al Terzo settore. Proponiamo iniziative che nascono nel vero spirito dello sport. Il villaggio sarà animato anche di sera con fitto calendario di appuntamenti culturali, spettacolo e informazione.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto Palextra promosso dall’associazione Milleculure in collaborazione con il Comune di Napoli cui hanno aderito numerose federazioni sportive, associazioni del terzo settore, la Curia di Napoli attraverso la Fondazione ‘Fare Chiesa e Città’ e la Fondazione con il Sud.

Previous post

Diario‬ del 22 Giugno 2015

Next post

Diario‬ del 23 Giugno 2015