Il trasporto pubblico in città migliora giorno dopo giorno. Come vi avevo promesso, voglio aggiornarvi in tempo reale sulla situazione.
Un anno fa circolavano in strada solo 200 mezzi tra autobus, tram e filobus e soprattutto non c’erano in deposito autobus sostitutivi in caso di guasto. Questa mattina abbiamo in strada circa 350 mezzi (310 autobus, 15 tram e 25 filobus).

Ne abbiamo poi altri 150 di cui una parte sono sottoposti a collaudi tecnici o verifiche manutentive periodiche e riparazioni estemporanee e un’ altra parte che viene utilizzata come sostituzione in caso di guasto di un bus in servizio.

In caso di guasto, il problema viene segnalato in tempo reale dall’autista alla centrale operativa di ANM che provvede ad inviare il bus sostitutivo. In questo modo i tempi di disservizio si riducono in modo drastico. In totale quindi abbiamo circa 500 mezzi disponibili. Abbiamo dunque più che raddoppiato in un anno il parco mezzi a disposizione di ANM.

Tutto ciò è stato possibile grazie ai sacrifici di questi ultimi due anni, ai tagli agli sprechi, all’adesione al decreto 174 sul predissesto ed ai fondi avuti dal governo per pagare i creditori. Ma non siamo ancora soddisfatti. Stiamo lavorando affinché entro la fine di novembre i mezzi circolanti in strada siano circa 440.

Previous post

Il Giaguaro non lo smacchiano le grandi intese

Next post

Lampedusa, le colpe degli indifferenti