Ore 10,30 Scampia
Con il Presidente Magri ed il CT della Nazionale maschile di Volley Berruto ma soprattutto con i giovani pallavolisti dell’Athena Volley di Scampia del coach Capozzi e con le ragazze ed i ragazzi dei tre principali istituti scolastici del quartiere. Una bellissima iniziativa.
A Scampia si possono raccontare storie belle come quella di oggi, una storia fatta di passione, caparbietà e capacità organizzative.
Ore 12.00 Forcella
Sono stato a Piazza Forcella all’ex supercinema per la presentazione di ‘Percorsi d’arte’ iniziativa del Comune per formare 100 giovani nei settori della fotografia, del teatro e dell’informatica. Siamo contenti di aver contribuito con le associazioni al rilancio di questa struttura che abbiamo fortemente voluto fosse dedicata alla cultura. Questo programma è la testimonianza che la cultura attraversa tutta la città, che si tratta di un percorso partecipato e condiviso dal territorio. L’obiettivo strategico è avvicinare i giovani a percorsi culturali dando loro opportunità di formazione e lavoro’.
Il progetto è destinato a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni e propone laboratori di teatro, informatica, arti sceniche, fotografia cui si aggiunge un laboratorio teatrale dedicato alle donne finalizzato all’integrazione e alla conoscenza delle diverse etnie del territorio.
I corsi, completamente gratuiti, dureranno 18 mesi e inizieranno a partire dal 16 gennaio.
[flagallery gid=6]