Abbiamo dato il definitivo via libera ad una delle feste popolari internazionali più belle per la quale da un anno stiamo lavorando attraverso un’intensa promozione anche internazionale come la mia recente visita ufficiale a New York. Ora siamo impegnati perché dopo l’evento della pizza ci sia quello dedicato alla mozzarella di bufala campana d.o.p., in collaborazione con il Consorzio.
Ma anche il Ferragosto riserverà belle sorprese a napoletani e turisti che affollano la nostra città con musica, cinema e spettacolo. Il teatro principale degli eventi ferragostani sarà la Rotonda Diaz che ospiterà tre serate di musica gratuita dal 14 al 16 agosto.
Un week end che si aprirà con il concerto del rapper napoletano Valerio Jovine e che vedrà nella notte di Ferragosto l’esibizione di Tullio De Piscopo che festeggerà così anche il suo mezzo secolo di musica. La chiusura con ‘FemmeNa…mediterranea’ con M’barka Ben Taleb, Francesca Marini e Monica Sarnelli. Tre donne, tre voci straordinarie.
E siamo particolarmente orgogliosi di ospitare anche la prima edizione del Festival internazionale di Giornalismo civile che si terrà nel nostro museo PAN dal 23 al 29 Agosto e darà voce a giornalisti provenienti da difficili realtà sociopolitiche del globo attraverso incontri, discussioni, interviste e un giornale online in italiano e inglese –www.imbavagliati.it: il tema sarà quello delle mafie globalizzate,

Previous post

Diario‬ del 12 Agosto 2015

Next post

Senza Fissa Dimora: Li chiamano gli ultimi, i disperati, i senza speranza