Proseguono i lavori per il restauro di monumenti cittadini del Progetto “Monumentando” che prevede la manutenzione di 27 monumenti a costo zero per l’Amministrazione Comunale.
Come corrispettivo, infatti, la società vincitrice del Bando per la ricerca di sponsor utilizza recinzioni e ponteggi come spazi pubblicitari durante l’esecuzione dei lavori.
Lunedì partiranno i cantieri per il restauro dell’ingresso monumentale del Parco Virgiliano e del Ponte di Via Chiaia.
Sono già state restaurate nei mesi scorsi la Fontana del Carciofo e La Fontana di Spina Corona. In corso la manutenzione della Colonna Spezzata che entro settembre sarà conclusa.
I prossimi cantieri riguarderanno l’Obelisco di Porto Salvo, la Fontana del Seguro a Piazza Mercato, la Fontana di Monteoliveto, Il portale in Pietra del Maschio Angioino e tanti altri.
Altri ancora importanti ne stiamo progettando per un nuovo prossimo bando pubblico.
Da settembre poi partiranno altri importantissimi lavori del Grande Progetto Centro Storico Unesco. 100 milioni di fondi europei che siamo riusciti a salvare dai ritardi delle precedenti amministrazioni. Sono già partiti i lavori in 4 siti, l’Insula del Duomo, il Complesso di Santa Maria della Colonna, il Complesso di Santa Maria Maggiore e Cappella Pignatelli. Da settembre partiranno poi Il Complesso Annunziata-Ascalesi, la Chiesa di San Pietro Martire, il Complesso di San Paolo Maggiore e poi a seguire, entro l’anno i grandi progetti di riqualificazione stradale di 87 arterie del Centro antico.

Previous post

Non può essere il mare dello sterminio del terzo millennio

Next post

Il funerale organizzato dai Casamonica a Roma è vicenda assai grave e pericolosa