‪#‎sindacodistrada‬ ‪#‎diario‬ del 26 maggio 2015

ORE 10:30 – Come sindaco della Città metropolitana di Napoli, ho ricevuto oggi, a palazzo Matteotti, una delegazione del Liceo statale “Quinto Orazio Flacco” di Portici, guidata dalla Dirigente scolastica, Iolanda Giovidelli. Nel corso del cordiale incontro la Dirigente scolastica ha illustrato le varie fasi del percorso didattico di educazione imprenditoriale sviluppato e promosso da Junior Achievement, un’associazione no profit legalmente riconosciuta che si occupa di Education innovativa.

ORE 16:30 – Sono stato all’undicesima edizione di VitignoItalia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, vetrina per oltre 150 imprese vitivinicole nazionali che, da 11 anni, scelgono Napoli, sottolineano gli organizzatori, “per presentare le proprie produzioni enologiche, esplorare nuovi mercati e consolidare quelli acquisiti”.

Ore 21:00 – Ieri sera, abbiamo dedicato una bellissima serata all’avvocato Gerardo Marotta, fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in occasione del quarantennale dell’Istituto e degli 88 anni dell’avvocato. L’Istituto, faro di cultura che porta Napoli nel mondo, è una preziosa istituzione che, negli anni, è stata abbandonata da una politica sorda e da una borghesia complice. Per questo, come sindaco, ho deciso di patrocinare questa iniziativa, di trovare un archivio che ospiti la preziosa collezione libraia dell’avvocato, e ho stabilito di acquistare i libri e dvd sulla storia dell’avvocato Marotta, prodotti dall’Istituto, affinché le scuole di Napoli possano conoscere la straordinaria avventura intellettuale dell’avvocato e dell ‘Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Previous post

Diario del 24 Maggio 2015

Next post

Apprendiamo che la Cassazione avrebbe già deciso.