Il Comune di Napoli anticiperà la somma di Euro 3.326.153 ai circa 3000 nuclei familiari che attendono l’erogazione del contributo all’affitto per l’annualità 2010. La Regione Campania, che trattiene le cifre da assegnare al Comune, dimentica che alcune migliaia di persone attendono ormai dall’inizio dell’anno questo contributo.
Il nostro sforzo di anticipare le somme prelevandole dal bilancio comunale non ha precedenti. In questo modo reagiamo all’inerzia della Regione Campania che in tutti questi anni, di fatto, ha vanificato le politiche di contrasto all’emergenza abitativa a Napoli.
A fronte di migliaia di soggetti sottoposti a procedure di sfratto per finita locazione ed a famiglie che arretrano nel pagamento dei canoni nei confronti dei proprietari privati (morosi incolpevoli) la Giunta Caldoro assegna fondi ai Comuni solo sulla carta, di fatto bloccandoli arbitrariamente nel cronologico della Regione Campania. Questa colpevole inerzia istituzionale non riuscirà ad ostacolare i nostri sforzi per cercare di fronteggiare l’emergenza abitativa.

Previous post

Diario del 20 Maggio 2015

Next post

100 sindaci contro le mafie